Basta con la frase "domani incomincio"

Bisogna fissare un obiettivo, che permette di ricordarvi perché state facendo "questi sacrifici"; prima o poi diventeranno uno stile di vita. Non bastano le solite frasi "questa è l'ultima patatina" o "da domani incomincio" per avere un vero cambiamento. Spesso si ritorna alle vecchie abitudini. Prendete come obiettivo finale il fisico di un atleta, se lo scopo è rimodellare il proprio fisico. Però ricordate di fissare anche obiettivi intermedi, che possono essere settimanali o mensili, i quali favoriscono notevolmente il raggiungimento del proprio ideale. Ad esempio, se volete aumentare 20 kg di panca, prendete come primo obiettivo l'aumentare di solo 5 kg. Una volta raggiunto si passa ai successivi 5kg.Stesso per la perdita di peso, non fissatevi l'obiettivo di perdere 50 kg. Questo è quello finale, ma prima dovete fissare di perdere ad esempio 2 kg. Il superamento degli obiettivi intermedi consente di raggiungere più facilmente quello finale.Video Credits to Greta Menchi

Posted by Bornersthetics Training - Health - Prevention and more on Tuesday, August 25, 2015

Bisogna fissare un obiettivo, che permette di ricordarvi perché state facendo "questi sacrifici"; prima o poi diventeranno uno stile di vita. Non bastano le solite frasi "questa è l'ultima patatina" o "da domani incomincio" per avere un vero cambiamento. Spesso si ritorna alle vecchie abitudini.

Prendete come obiettivo finale il fisico di un atleta o di una persona che vi sta molto a cuore, se lo scopo è rimodellare il proprio fisico. Però ricordate di fissare anche obiettivi intermedi, che possono essere settimanali o mensili, i quali favoriscono notevolmente il raggiungimento del proprio ideale. 


Ad esempio, se volete aumentare 20 kg di panca, prendete come primo obiettivo l'aumentare di solo 5 kg. Una volta raggiunto si passa ai successivi 5kg.


Stesso per la perdita di peso, non fissatevi l'obiettivo di dimagrire 50 kg. Questo è quello finale, ma prima dovete fissare di perdere ad esempio 2 kg. 


Il superamento degli obiettivi intermedi consente di raggiungere più facilmente quello finale.


Video Credits to Greta Menchi

Ticinosthetics © 2015 - a brand by Bornersthetics.com